Prevenzione e orientamento psicologico in onda. Parte la nuova rubrica di Radio Portalecce

Prevenzione e orientamento psicologico in onda. Parte la nuova rubrica di Radio Portalecce

articolo ripreso da portalecce

A partire dal prossimo mese di febbraio, e per ogni primo martedì del mese, Radio Portalecce si arricchisce di una nuova rubrica: “Sportello prevenzione ed orientamento psicologico”.

 

 

 

Un progetto di comunicazione sociale che nasce, da un’idea del direttore dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali don Antonio Murrone, con lo scopo di garantire a tutti i cittadini, un servizio di consulenza psicologica gratuita attraverso interviste, dibattiti, approfondimenti, con in studio professionisti quali psicologi, psicoterapeuti, neuro psichiatri infantili, mediatori familiari, medici. Tali incontri avranno come obbiettivo quello di prevenire o indirizzare la persona verso un giusto percorso di recupero della propria vita, di una relazione, del proprio lavoro, della famiglia, della scuola.

Ancora una volta Radio Portalecce, si mette al servizio ed all’ascolto di chi ha bisogno, di chi non ce la fa, di chi si sente umiliato o emarginato, anche soltanto da sue convinzioni negative.

Il programma in radio sarà condotto da Alfio Ottino, e si affiancherà all’appuntamento già esistente tutti i martedì dalle 17 alle 18, dedicato all’approfondimento di temi di attualità, culturali, sociali, con particolare attenzione al mondo dei giovani, vera risorsa dimenticata in questo Paese.

“Sportello prevenzione ed orientamento psicologico” diverrà un appuntamento fisso di ogni primo martedì del mese e potrà essere ascoltato in streaming su www.portalecce.it, oppure attraverso l’App o con il sistema Alexa, ed in live video sulle pagine Facebook Alfio Ottino e Radio Portalecce. Inoltre, il programma potrà anche essere seguito sul canale Youtube Alfio Ottino.

Nella prima puntata, in onda martedì 1° febbraio alle 17, Ottino dialogherà in studio con Alessandro Giurgola, psicologo e psicoterapeuta, fondatore, insieme con lo stesso conduttore del programma, del progetto “Insieme ne usciamo, la cura psicologica accessibile a tutti” il quale si soffermerà sui problemi che attanagliano giovani adolescenti e preadolescenti in ambito sociale e familiare. Fanno parte di questo progetto anche Maria Cristina Frassanito, psicologa e psicoterapeuta, ed Emanuela Rollo per l’organizzazione amministrativa.

Gli ascoltatori potranno porre delle domande in diretta scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel pieno rispetto della privacy.

 

 

imartedì 1 febbraio dalle ore 17 alle ore 18 Radio PortaLecce presenta SPORTELLO PREVENZIONE ED ORIENTAMENTO PSICOLOGICO la psicologia in radio accessibile gratuitamente a tutti Conduce Alfio Ottino in studio Ale

Condividi questo post