Caritas diocesana. Le famiglie ucraine e i volontari a Porto Cesareo per una gita in barca

Caritas diocesana. Le famiglie ucraine e i volontari a Porto Cesareo per una gita in barca

articolo ripreso da portalecce

Alcuni giorni fa, grazie ad un’escursione in barca – servizio offerto da “Il noleggio che fa per te” di Porto Cesareo, gli operatori della Caritas diocesana di Lecce, insieme ad alcuni rifugiati ucraini accolti nella nostra diocesi, hanno trascorso qualche ora di spensieratezza e allegria.

 

 

Nonostante il tempo incerto, il divertimento non è mancato, sia per i grandi che per i più piccoli. Sin dal loro arrivo in Italia, circa cinque mesi fa, la Caritas diocesana di Lecce – grazie alla collaborazione di alcune parrocchie e associazioni locali – ha messo in atto diverse iniziative volte a favorire non solo l’accoglienza, ma a far sentire sempre più la vicinanza della nostra comunità a quella ucraina, cercando di alleviare il peso e l’angoscia sofferti a causa della lontananza dai propri famigliari e dalla propria terra. 

Per una Chiesa sempre pronta a rispondere a quell’invito che San Paolo rivolge nella lettera ai Romani (15,7): «Perciò accoglietevi gli uni gli altri, come anche Cristo vi ha accolti per la gloria di Dio».

 

Condividi questo post