il concerto ‘Pacem in terris’

il concerto ‘Pacem in terris’

articolo ripreso da portalecce

Concerto per la pace in Ucraina stasera in cattedrale: in tanti – musicisti, cantanti, cori – hanno risposto all’appello dell’associazione Salicus aderendo all’iniziativa “Pacem in terris” che avrà luogo oggi alle 19.

 

 

 

La manifestazione è sostenuta dall’arcidiocesi di Lecce, dal Monastero benedettino di Lecce e dell’amministrazione comunale del capoluogo salentino.

All’iniziativa hanno aderito il Liceo classico e musicale “Palmieri” di Lecce, con gli studenti Tito Volpe, Emanuele Pantaleo, Cristian Lefons, Antonio Nicolì, Angelo Matino, Tancredi Vetrugno; la classe di canto della prof.ssa Raffaella Liccardi con Liu wenjunXhang Schutong, ancora le soprano Francesca Mazzeo e Chiara Scatolino, il mezzosoprano Maria Grazia Nicchiarico, il basso Piero Conte, il prof. Giacomo Fronzi dell’Università di Bari, il coro dell’associazione Vivarte di Sternatia diretto da Giusy Zangari, il coro della cattedrale di Lecce diretto da Tonio Calabrese, che accompagnerà all’organo le performance vocali, il coro lirico di Lecce diretto da Vincenza Baglivo, il gruppo vocale Viri Cantores de Finibus Terrae diretto da Giuseppe LattanteTommy Miglietta e il gruppo Kuntèo.

A presentare la serata, che andrà in onda in diretta (per la regia di Tonio Rollo e l’assistenza tecnica di Paolo Longo), su Portalecce (pagina Fb) e Telerama, Lory Larva.

Condividi questo post