Via Crucis in Piazza Duomo con l’arcivescovo e in diretta su Portalecce Tv/ QUI IL SUSSIDIO

Via Crucis in Piazza Duomo con l’arcivescovo e in diretta su Portalecce Tv/ QUI IL SUSSIDIO

articolo ripreso da portalecce

Sono giorni di preghiera e di riflessione nella Chiesa di Lecce in preparazione alla Settimana Santa che si aprirà domenica prossima, Domenica delle Palme.

 

 

 

Stasera, 18 marzo alle 20, in Piazza Duomo, l’appuntamento con la Via Crucis diocesana organizzata e preparata dal Servizio diocesano di pastorale giovanile con il coordinamento del direttore don Salvatore Corvino. Niente di “precotto”, le meditazioni sono il frutto della riflessione e della meditazione dei giovani protagonisti dell’intensa esperienza di preghiera che vivranno insieme con l’arcivescovo Michele Seccia e con tutta la comunità diocesana: Servizio diocesano di pastorale universitaria, dagli oratori della diocesi, dall’Azione cattolica diocesana, dal Centro sportivo italianoAgesciCammino neocatecumenale, Gioventù francesca, Rinnovamento nello Spirito, detenuti di Borgo San Nicola, seminaristi, Comunione e liberazione, giovani accolti nella Comunità Emmanuel, giovani sordi, giovani del presidio scolastico “Gaetano Marchitelli” di Libera contro le mafie.

Per poter meglio seguire la Via Crucis, il Servizio diocesano di pastorale giovanile ha preparato un prezioso sussidio (SCARICA) con lo schema di preghiera e le quattordici meditazioni, una per ogni stazione, che sarà distribuito ai presenti e che sarà utile chi vorrà seguire la diretta di Portalecce Tv sulla pagina Fb del quotidiano diocesano. Predisposto anche il servizio della lingua dei segni.

Condividi questo post