GIORNATA DEL SEMINARIO 2023
«Quando lo sguardo amorevole e creativo di Dio ci raggiunge in modo del tutto singolare in Gesù, la nostra vita cambia. E nella misura in cui lo accogliamo tutto diventa un dialogo vocazionale, tra noi e il Signore ma anche tra noi e gli altri. Un dialogo che, vissuto in profondità, ci fa diventare sempre più quelli che siamo: nella vocazione al sacerdozio ordinato, per essere strumento della grazia e della misericordia di Cristo; nella vocazione alla vita consacrata, per essere lode di Dio e profezia di una nuova umanità; nella vocazione al matrimonio, per essere dono reciproco e generatori ed educatori della vita» (cf. Francesco, Messaggio per la 59ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, Roma 8 maggio 2022).
L’8 dicembre si celebra nella nostra Chiesa di Lecce la Giornata per il Seminario. Una occasione per pregare per i ragazzi e i giovani che vivono l’esperienza del Seminario, sostenerli e aiutarli nel loro cammino, ravvivare la consapevolezza che ogni vita è una vocazione e una missione.
In questa pagina alcuni materiali preparati dalla comunità del Seminario Arcivescovile per vivere in parrocchia questa giornata.