Comunicato dalla Segreteria Diocesana

Come noto, da lunedì 15 Marzo la Puglia diventerà zona rossa a causa dell’aumento dei contagi e ciò comporterà una serie di restrizioni a cui siamo chiamati ad attenerci.
Dal punto di vista della frequentazione delle Chiese e della partecipazione alle celebrazioni religiose non cambia praticamente nulla, in quanto, TRAMITE AUTOCERTIFICAZIONE, ogni fedele potrà continuare a partecipare liberamente alle Celebrazioni.

Come si sta già facendo, si dovranno mantenere tutte le norme igieniche e il necessario distanziamento.
Si prega, pertanto, di avvisare i fedeli che le Chiese rimarranno aperte e le Celebrazioni verranno assicurate, come al solito.
Per quanto concerne le altre attività parrocchiali, i parroci, tutto ben considerato, favoriranno le modalità di incontro online, tranne gli essenziali servizi di carità.

_______________________________________________________________

Infine, gli Uffici di Curia rimarranno chiusi, ma verranno garantiti i servizi essenziali presso l’UFFICIO MATRIMONI, contattando il responsabile, don Giovanni Quarta (+393473369102), nonché presso gli altri uffici, sempre previo appuntamento con i Responsabili che si può ottenere ANCHE INVIANDO UNA EMAIL ALL’INDIRIZZO info@diocesilecce.org .

_______________________________________________________________