don Mattia spiega le parole e i segni del rito

Ormai è conto alla rovescia per l’arcivescovo Michele Seccia e per tutta la Chiesa di Lecce. Domani alle 19 nella chiesa cattedrale, il diacono don Antonio De Nanni sarà ordinato sacerdote.

Per preparare la comunità diocesana all’evento di grazia, Portalecce domani 20 novembre alle 16, in diretta sulla pagina Fb del quotidiano online diocesano, dalla cattedrale di Lecce, a poche ore dalla solenne concelebrazione eucaristica con la liturgia dell’ordinazione presbiterale di don Antonio, trasmetterà “Nel cuore del mistero”. Una presentazione semplice della liturgia durante la quale il diacono si consacrerà per sempre al Signore attraverso il sacerdozio ministeriali.

Sarà don Mattia Murra, sacerdote specializzato in Teologia liturgica e arciprete di Surbo, a guidarci nella conoscenza del rito e nella spiegazione delle parole, dei gesti e dei segni che costituiscono la materia del sacramento. E lo farà intervenendo dallo stesso altare sul quale, qualche ora dopo, tutto diverrà vero e santo

Dalle 19 poi la diretta della messa solenne nei primi vespri della solennità di Cristo Re sempre in diretta su Portalecce (pagina Fb) e Telerama (ch 12): regia di Gabriele Coppola, assistenza tecnica di Paolo Longo e commento di Vincenzo Paticchio (testi di don Vito Caputo).

locandina de nanni buona