#INSIEMENONOSTANTE. Deserto romano. Da San Pietro gli scatti esclusivi di don Simone Renna

#INSIEMENONOSTANTE. Deserto romano. Da San Pietro gli scatti esclusivi di don Simone Renna

articolo ripreso da portalecce

Don Simone Renna, sacerdote leccese che dallo scorso settembre lavora al servizio della Santa Sede presso la Congregazione per il clero, mentre stamattina si recava in ufficio ci ha inviato due scatti da Piazza San Pietro e da via della Conciliazione.

 

 

Com’è noto da oggi sono chiuse sia la piazza con il colonnato del Bernini, sia la basilica pontificia. Il provvedimento si è reso necessario per ottemperare all’estensione a tutto il Paese delle disposizioni del Governo italiano contenute nel Dpcm dell’8 marzo scorso. Dunque, per evitare i rischiosi assembramenti dei pochi “coraggiosi” turisti ancora presenti nella capitale, la Città del Vaticano ha chiuso i luoghi maggiormente frequentati. Fra questi, ovviamente, anche i musei.

Grazie a don Simone, assiduo e affezionato lettore di Portalecce, che in una giornata romana quasi primaverile si è ricordato della sua Chiesa madre sia pure con due semplici scatti. La comunione non teme la lontananza, sono sufficienti la memoria fraterna e la preghiera reciproca per alimentarla: #INSIEMENONOSTANTE.

Condividi questo post