Campi Salentina su Tv2000. In diretta dalla matrice alcune fasi della Messa in Coena Domini

Dopo aver ospitato per una sera, lo scorso 15 marzo (LEGGI), il racconto del “Cantiere parrocchia” all’interno del Cammino sinodale della Chiesa di Lecce, nella striscia quotidiana “In cammino”, stasera 6 aprile, tra le 19,30 e le 20, una comunità parrocchiale della diocesi sarà protagonista in diretta su Tv2000 (ch 28).

Le telecamere di Tv2000 saranno a Campi Salentina nella parrocchia Maria SS. delle Grazie, guidata da don Gianmarco Errico per riprendere e tramettere in diretta la parte finale della Messa in Coena Domini, in particolare, la processione con il SS. Sacramento che verrà custodito nell’altare della reposizione per l’adorazione permanente fino all’azione liturgica del Venerdì Santo. A commentare da Campi il suggestivo momento liturgico e a dialogare con Enrico Selleri, il conduttore di “In cammino” negli studi romani di Tv2000, sarà Mirto De Rosario, giornalista di Portalecce.

“In cammino”, è uno striscia quotidiana della televisione della Cei (Conferenza episcopale italiana), uno spazio di racconto, di confronto e di dialogo, per seguire il percorso sinodale delle diocesi italiane in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessanti, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali. Dario Quarta, Gennaro Ferrara e Paola Springhetti sono gli autori della trasmissione che hanno scelto la parrocchia di Campi per far rivivere ai telespettatori uno dei momenti salienti del Triduo pasquale.