Crescere insieme genitori e figli. Ciclo di incontri gratuiti al Consultorio diocesano

Crescere insieme genitori e figli. Ciclo di incontri gratuiti al Consultorio diocesano

articolo ripreso da portalecce

Per rispondere alla difficoltà comunicativa che la fretta dei nostri giorni ci impone, il Consultorio diocesano “La Famiglia” promuove un ciclo di incontri gratuiti chiamato “Alla scoperta di noi: crescere insieme genitori e figli”. 

 

 

 

L’intento è di creare uno spazio in cui sia genitori che figli possano fare esperienza di profondo ascolto di sé e dei propri pari. Un team di professionisti, inoltre, avrà il compito di facilitare il dialogo e la comunicazione all’interno del gruppo, in cui la condivisione e il confronto si proporranno come strumenti importanti per il potenziamento delle proprie risorse. 

I temi trattati andranno dall’espressione e gestione delle emozioni e dei conflitti, all’efficacia della comunicazione, alla formazione della personalità dei figli e della loro identità sessuale. Genitori e figli vivranno contemporaneamente ma separatamente la propria esperienza formativa che si terrà in sei incontri completamente gratuiti e divisi in due fasce di età.  Si parte martedì 22 novembre genitori e figli della fascia 6/12, seguono mercoledì 23 novembre, genitori e figli della fascia 12/17

Gli incontri si svolgeranno a Lecce presso la sede del Consultorio, nel Centro di pastorale e di cultura “Giovanni Paolo II” (ex nuovo seminario), alle 18. Per partecipare occorre iscriversi entro lunedì 21 novembre chiamando lo 0832/240704 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Condividi questo post