Oggi a Lecce la Marcia della pace dei ragazzi dell’Acr diocesana

tratto dal giornale diocesano Portalecce.it

Nel primo pomeriggio di oggi, 26 gennaio, nei pressi della parrocchia di San Guido di Lecce, gli “acierrini” della diocesi daranno vita alla “Marcia della Pace”.

Sarà ancora una volta il settore Acr dell’Azione Cattolica di Lecce a portare colore per le vie della città. Dopo la bellissima giornata vissuta a novembre in Piazza Duomo, durante la Festa del Ciao, l’equipe diocesana ha voluto riproporre nel capoluogo salentino un altro evento rivolto ai più piccoli: la Marcia della pace!

Sabato 26 Gennaio, tantissimi “acierrini” provenienti da diverse parrocchie, accompagnati dai loro educatori, si ritroveranno nei pressi della chiesa di San Guido per poi intraprendere un piccolo percorso guidato lungo le vie del quartiere.

Questo il programma della giornata:
ore 15:00      accoglienza nel Parco Tafuro
ore 15:30      momento di preghiera
ore 15:45      inizio Marcia
ore 16:15      arrivo in chiesa
ore 16:30      santa messa

Quest’anno, lo slogan suggerito dal Centro Nazionale dell’Ac è “La pace è servita”. Tutte le parrocchie, inoltre, sono invitate a partecipare alla marcia ideando un proprio slogan da poter esibire durante il cammino insieme a bandiere, striscioni, guanti da cucina, cappelli da chef, grembiuli e via dicendo.

Ci sarà da divertirsi, sorridere, ma soprattutto riflettere e pregare.