La Pasqua dei docenti religione. Oggi webinar di preparazione con don Alessandro Saponaro

Un webinar per prepararsi alla Pasqua. È l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica che per oggi pomeriggio alle 16,30 ha convocato online i docenti di religione impegnati nelle scuole di ogni ordine e grado della diocesi di Lecce.

“Il tempo che abbiamo vissuto e ancora stiamo vivendo – scrive il direttore don Alessandro Saponaro – è contrassegnato da difficoltà e resilienza, fragilità e fiducia, timore e tremore. Una strada lunga e a tratti anche tortuosa che ha preso la nostra testa, sede della memoria e della conoscenza, ma anche il cuore, sede degli affetti e sentimenti e non ultimi anche i piedi per camminare e andare lì dove il Signore ci ha indirizzati”.

“A percorrere questo lungo cammino – prosegue don Saponaro – non bastano i quaranta giorni della Quaresima, occorre tutta la vita per questo motivo la Chiesa ci offre per iniziare la cenere affinché si comprendano le fragilità e la luce per entrare nella gioia di chi sa attraversare i deserti per poi proclamare la vita. la nostra passione di Insegnanti ed educatori ci ha fatti entrare nelle case dei nostri ragazzi come Cirenei di Speranza, portatori di valori di solidarietà e amore, se pur attraverso mezzi nuovi e a tratti anche complessi ci siamo sforzati di asciugare le lacrime del dolore, il sangue delle sofferenze e condividere i disagi”.

“La passione per questa grande avventura educativa – conclude – va certamente nutrita dalla spinta culturale al continuo aggiornamento dei mezzi, stili e contenuti della didattica ma va anche sostenuta dalla cura spirituale verso il nostro cammino di fede. È mio vivo desiderio raggiungere ciascuno di voi attraverso un webinar sul canale Youtube della mia parrocchia, un facile ed immediato mezzo per starvi vicino e condividere quest’ultimo sprazzo di quaresima alle porte del Triduo pasquale”.

L’appuntamento è oggi alle 16,30 cliccando QUI.