Weekend speciale. Il videomapping ‘Chiostro di luce’ e le ‘Visioni notturne’ dal campanile

Ritorna dal domani 1° giugno fino a domenica 4 giugno, nel palazzo dell’antico seminario di Piazza Duomo a Lecce, il videomapping “Chiostro di luce”, il progetto di fruizione innovativa del chiostro promosso da ArtWork e realizzato in collaborazione con l’arcidiocesi di Lecce, la Fondazione “Splendor Fidei” e AtFest.

Il videomapping ha come oggetto alcune opere d’arte custodite nel Museo diocesano d’arte sacra ospitato al primo piano dell’edificio, le tappe salienti della storia di Lecce nel contesto del Mediterraneo – con un importante richiamo alla battaglia di Lepanto del 1571 – le chiese del circuito LeccEcclesiae e la festa di Sant’Oronzo.

L’accesso al videomapping sarà consentito dalle 20 alle 23. Per l’occasione verrà prolungato anche l’orario di fruizione dell’ascensore panoramico del campanile del Duomo grazie al progetto “Visioni notturne” che darà l’opportunità, a chi acquista il ticket d’ingresso nella stessa fascia oraria, di accedere anche al chiostro per la visione del videomapping.