Si è tenuto lo scorso fine settimana (25 e 26 febbraio) a Molfetta presso la sede del propedeutico del seminario regionale il primo weekend di formazione e di conoscenza tra i maturandi dei seminari diocesani delle Chiese di Puglia e i giovani della comunità del propedeutico.
Vi hanno partecipato anche i due studenti dell’ultimo anno delle superiori che risiedono nel seminario di Lecce: LorenzoMetrangolo della parrocchia Sant’Andrea in Novoli che frequenta il quinto anno del Liceo artistico e coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce e Francesco Pio Petrachi della parrocchia Maria SS. Assunta in Melendugno, alunno del Liceo “Virgilio” di Lecce.
Come ogni anno, questi appuntamenti – curati dall’equipe educativa del seminario maggiore – si inseriscono nel contesto dei percorsi di accompagnamento e di discernimento per coloro che, nei prossimi mesi, saranno chiamati a compiere una scelta circa un eventuale ingresso nella comunità del seminario regionale.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Francesca Rizzo*
Categoria: vita diocesana
Creato: 06 Novembre 2023
Av-vento in poppa, l’edizione 2023 dell’itinerario di... read more
Riconoscere l’importanza del dialogo interreligioso, garantire l’esercizio dignitoso della pratica religiosa, favorire la conoscenza di tutte le realtà religiose presenti... read more
PAPA FRANCESCO
ANGELUS
Piazza San Pietro
Domenica, 21 luglio 2013
Video
Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
Anche in questa domenica continua la lettura del... read more
L'Ufficio Liturgico Nazionale della CEI, in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana, organizza il Congresso: Liturgia ed Evangelizzazione, che si svolgerà... read more