Weekend formativo al seminario regionale. Lorenzo e Francesco Pio: primo approdo a Molfetta

Si è tenuto lo scorso fine settimana (25 e 26 febbraio) a Molfetta presso la sede del propedeutico del seminario regionale il primo weekend di formazione e di conoscenza tra i maturandi dei seminari diocesani delle Chiese di Puglia e i giovani della comunità del propedeutico.

Vi hanno partecipato anche i due studenti dell’ultimo anno delle superiori che risiedono nel seminario di Lecce: Lorenzo Metrangolo della parrocchia Sant’Andrea in Novoli che frequenta il quinto anno del Liceo artistico e coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce e Francesco Pio Petrachi della parrocchia Maria SS. Assunta in Melendugno, alunno del Liceo “Virgilio” di Lecce.

Come ogni anno, questi appuntamenti – curati dall’equipe educativa del seminario maggiore – si inseriscono nel contesto dei percorsi di accompagnamento e di discernimento per coloro che, nei prossimi mesi, saranno chiamati a compiere una scelta circa un eventuale ingresso nella comunità del seminario regionale.