Alpha & Omega. In cattedrale l’elevazione spirituale tra rito latino e rito ortodosso

Sabato 28 novembre alle 19, in diretta dalla cattedrale di Lecce sarà trasmesso in streaming il momento di preghiera “Alpha & Omega – Preghiera corale per la Vita oltre la vita” a cura di Tyna Maria e Just Community, giunto ormai alla VI edizione.

Guida Spirituale della Celebrazione sarà l’arcivescovo metropolita mons. Michele Seccia, con la partecipazione di Padre Nik Pace, parroco della comunità cattolica di rito bizantino di San Nicola di Myra in Lecce e Massimo Vergari (protopsaltis – primo cantore della stessa), mons. Carlo Santoro, delegato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, mons. Flavio De Pascali, parroco della cattedrale di Lecce.

“Alpha & Omega – Preghiera corale per la Vita oltre la Vita” è un delicato momento di Elevazione Spirituale e Preghiera corale a suffragio di tutte le anime che hanno varcato la soglia della vita per ritornare alla Casa del Padre.

Una preziosa occasione per abbracciare nella luce della speranza i cuori di ragazzi, famiglie, genitori fortemente provati da una grande perdita, far sentire loro un sostegno corale nelle pieghe silenti del proprio dolore per manifestare la fiducia nella vita e i suoi disegni universali, nel ricordo amorevole dei propri affetti.

Alpha & Omega coinvolge l’assemblea partecipante in una celebrazione sacra che intreccia il rito latino ed ortodosso, nel desiderio di amplificare il valore di un dialogo ecumenico che sana la “frattura emotiva” del distacco nel cuore dell’Uomo come negli intenti missionari, amplificando il valore della fraternità nella preghiera.

La Just ha da sempre a cuore la dimensione emotiva, spirituale e familiare della persona e per questo, ogni anno, dedica l’ultimo sabato del mese di novembre alla commemorazione della “Vita oltre la vita”, come forte messaggio di continuità tra la dimensione fisica e quella spirituale.

Maggiormente in questo difficile anno in cui molte sono le perdite che non abbiamo potuto elaborare appieno, la Just desidera confermare la sua vicinanza a molte giovani vite e famiglie, con un abbraccio corale di speranza.

L’Evento sarà trasmesso esclusivamente online sul canale ufficiale YouTube “Tyna Maria & Just Community” e sulla pagina Facebook ufficiale di Portalecce.

Maggiori info su https://www.just4jesus.it/alpha-omega-vita-oltre-la-vita-di-tyna-maria/