Settimana sociale di Taranto. L’arcivescovo al PalaMazzola con la delegazione leccese

Anche una delegazione leccese guidata dall’arcivescovo Michele Seccia alla Settimana Sociale dei cattolici italiani in corso di svolgimento fino a domani a Taranto.

Con mons. Seccia anche don Nicola Macculi in qualità di assistente nazionale di Coldiretti e i membri dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e il lavoro e del Progetto Policoro (Emanuele Perlangeli, Luca Potì e Paolo Longo).

Sostenibilità, resilienza, sviluppo, riscaldamento globale, disparità di genere. Sono alcuni temi emersi durante la seconda giornata della Settimana sociale al PalaMazzola dove sono riunite circa un migliaio di persone – tra vescovi (Seccia è riuscito ad essere presente solo nella giornata di ieri), delegati e ospiti – in rappresentanza di 220 diocesi su 224.

Serve una “ecologia ecclesiale”, la proposta della biblista Rosanna Virgili nella sua meditazione. “Passare dall’io al noi”, il suggerimento di mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei, durante la messa celebrata nella concattedrale di Taranto a inizio mattinata, insieme a quella di mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, a Castellaneta.