Walk in progress. A Campi ministranti della vicaria di Squinzano: oggi Scuola di preghiera

Sabato scorso 11 febbraio, si è svolto il terzo incontro di: “Walk in progress“, ciclo di appuntamenti vicariali rivolto ai ministranti della diocesi sotto la guida dell’equipe di pastorale vocazionale.

L’incontro ha visto protagonista la vicaria di Squinzano ospitata nella parrocchia Santa Maria Delle Grazie in Campi Salentina. Diversi sono stati ragazzi e le ragazze delle varie parrocchie della vicaria che sono accorsi con grande gioia e desiderio di incontrare altri loro coetanei che come loro condividono il servizio liturgico durante le varie celebrazioni.

L’incontro, guidato dai seminaristi del seminario arcivescovile di Lecce, insieme ai collaboratori dell’equipe, si è suddiviso in due momenti: il primo momento comunitario, dove attraverso il gioco ci si è presentati, e il secondo momento che, successivamente alla divisione dei ragazzi tra scuola media ed elementare, si è focalizzato sulla riflessione e la catechesi del brano biblico della Chiamata di Samuele. Anche per i responsabili dei gruppi ministranti si è svolto un momento di catechesi e condivisione delle loro personali esperienze.

A conclusione del raduno ci si è dato appuntamento al primo incontro per la Scuola di preghiera rivolto ai ministranti dalla prima media al terzo superiore fissato per stasera 15 febbraio dalle 19 alle 20 presso la cappella del seminario arcivescovile di Piazza Duomo.