La Chiesa evangelizza con la bellezza della liturgia

L’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI, in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana, organizza il Congresso: Liturgia ed Evangelizzazione, che si svolgerà a Roma presso la sede della stessa Università (Piazza della Pilotta, 4) nei giorni 25-27 febbraio 2015.
Congresso Liturgia ed Evangelizzazione
Al Congresso sono invitati in modo particolare i Direttori degli Uffici Liturgici Diocesani con i loro collaboratori, i Membri della Consulta dell’Ufficio Liturgico Nazionale, gli studenti della Pontificia Università Gregoriana e di altre facoltà romane e italiane.

L’invito, per decisione del Segretario Generale S. E. Mons. Nunzio Galantino, è stato esteso anche ai Vescovi italiani, per offrire loro un qualificato aggiornamento teologico-liturgico.

Il tema proposto, sollecitato anche dalla recente Esortazione Apostolica di papa Francesco, Evangelii Gaudium, dedicata all’annuncio del Vangelo nel mondo attuale, potrà offrire validi spunti di riflessione in ordine alla preparazione del Convegno Ecclesiale che si terrà a Firenze sul tema: In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo, e avviare qualche considerazione in vista del prossimo Congresso Eucaristico nazionale (Genova 2016) sul tema: Eucaristia e missione.

Qui la brochure dell’evento.
Iscrizioni on line entro il 20 gennaio 2015:
Qui l’esonero del MIUR per i docenti.