Tornano ‘I Giovedì del Bello’. ‘Camminare per la dignità’ alla Pizzeria Kalì a Castromediano

Si terrà giovedì 29 febbraio il secondo appuntamento de I Giovedì del Bello, gli incontri culturali informali promossi dall’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano (Issrm) “don Tonino Bello” di Lecce.

Dopo il primo incontro del 21 dicembre scorso con don Gionatan De Marco, già direttore dell’Ufficio sport, turismo e tempo libero della Conferenza episcopale italiana, nel secondo incontro saranno ospiti le volontarie della cooperativa Atuttotenda, dell’arcidiocesi di Otranto, con il tema “Camminare per la dignità: ascoltare, sognare, agire”, che intende mettere al centro la delicata e complessa questione della tratta degli esseri umani.

Ripercorrendo abitudini note agli studenti come i giovedì universitari, l’Istituto esce fuori per incontrare e farsi incontrare, parlando tra i tavoli di attualità e temi sociali, in collaborazione con i Servizi diocesani di pastorale giovanile e di pastorale universitaria.

I Giovedì del Bello si inseriscono in una serie nuove iniziative che l’Issrm a servizio delle cinque diocesi della metropolìa di Lecce sta mettendo in campo per i propri studenti e per il territorio.

Appuntamento quindi a giovedì 29 febbraio alle 19.15 presso la Pizzeria Kalì, in via Leuca n.80, a Castromediano (a 500 mt dall’Istituto).

L’incontro è aperto a tutti: l’ingresso è libero e il menù prevede un prezzo fisso di 10 € con antipasto, pizza, bevanda e coperto.