Stasera dalla cattedrale solenne Veglia di Pentecoste in diretta su Portalecce e Telerama

Per motivi prudenziali non ci sarà la veglia diocesana di Pentecoste ma questa sera ogni comunità parrocchiale invocherà la discesa dello Spirito Santo perché illumini la vita di ogni credente.

Anche l’arcivescovo in cattedrale sarà in preghiera, proprio come gli apostoli con Maria nel cenacolo nella vigilia di Pentecoste, e presiederà la solenne Veglia allo Spirito Santo.

L’Ufficio liturgico diocesano ha predisposto un sussidio (SCARICA) che possa consentire l’animazione della preghiera in due modalità: il canto del vespro all’interno della celebrazione eucaristica o l’ascolto abbondante della Parola come nella notte di Pasqua a cui farà seguito la memoria della confermazione e l’invocazione mariana.

La Veglia di Pentecoste presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, a partire dalle 19 verrà trasmessa – per la regia di Tonio Rollo e il commento di don Vito Caputo – in diretta da Portalecce (pagina Fb) e da Telerama (ch 12).

Nella foto di copertina di Arturo Caprioli: Lecce, cappella Casa Pastor Bonus (particola croce astile).