Famiglia, di casa in Europa

Famiglia, di casa in Europa

Il Card. Bagnasco apre la Plenaria CCEE

 

Ha Levitra No Prescription fatto gli onori di casa il Card. Angelo Bagnasco, Presidente della CEI e Vice Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, nel suo saluto introduttivo ai lavori dell’Assemblea plenaria del CCEE, in corso a Roma dal 2 al 4 ottobre presso la Domus Pacis (via di Torre Rossa, 94) sul tema “La famiglia e il futuro dell’Europa”.

“La religione – ha detto Bagnasco – non è un pericolo per il vivere civile e democratico; al contrario, è lo storico fondamento di quell’umanesimo plenario che ha fatto dell’Europa un riferimento culturale ed umanistico.
“La famiglia – ha proseguito – è uno degli elementi antropologici che caratterizzano e fanno vere ed autentiche le culture e le civiltà. La famiglia nel suo essere universale, dovrebbe qualificare e fondare l’Europa, casa di popoli e di storie, rispettosa dei volti e delle Nazioni; un’Europa che si riconosce nelle sue origini, che non si vergogna dei suoi valori religiosi ed umanistici, che non cede alle pressioni ideologiche, che non snatura l’uomo e la sua sorgente naturale, sua prima scuola di virtù e di socialità”.
In allegato il testo del saluto.
Per ulteriori approfondimenti si può visitare il sito del CCEE.

   Il saluto del Card. Bagnasco

Condividi questo post