“Avere speranza e donare speranza”. Questo il cuore del messaggio che l’arcivescovo, Michele Seccia, ha inviato attraverso un video al sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, agli assessori, agli amministratori comunali ed a tutto il personale di Palazzo Carafa – e attraverso di loro a tutti gli amministratori dei comuni della diocesi in occasione della Santa Pasqua.
Un’esortazione che mons. Seccia ha fatto propria e che ha voluto poi condividere con chi lavora ed opera per il bene della comunità. Attraversiamo un periodo delicato, che mina sino alle fondamenta principi e convinzioni che avevano, solo fino a poche settimane fa, guidato la nostra quotidianità e la nostra stessa vita. L’incertezza del futuro, la mancanza di prospettive, sicurezze che sono venute meno, ci indeboliscono e ci abbattono. In questa tempesta emotiva, ci suggerisce mons. Seccia, l’unica alternativa è quella di non scoraggiarci e di guardare al futuro con fiducia, riscoprendoci comunità, capaci di aiutarci a vicenda.
“Andiamo avanti – ha detto l’arcivescovo nel suo video – sostenendoci reciprocamente. Non cediamo alla paura, ma sforziamoci di pensare al domani con forza e determinazione. A tutti voi amministratori comunali giungano i miei auguri per questa settimana santa e per la Pasqua. Grazie ancora per la vostra presenza e per il servizio che rendete alla città”.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Manuela Marzo
Categoria: l'arcivescovo
Creato: 27 Maggio 2020
Domani l’arcivescovo si racconta su Tv2000 nel salotto... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Solennità del Corpus Domini diversa, senza la tradizionale processione ma ugualmente suggestiva e molto partecipata... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Federico Andriani
Categoria: l'arcivescovo
Creato: 09 Aprile 2020
Il Giovedì Santo è la giornata sacerdotale per... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Rilanciamo volentieri su Portalecce, l’intervista rilasciata dall’arcivescovo Michele Seccia al collega Matteo Caione e pubblicata... leggi di più