Seccia agli amministratori comunali (VIDEO)

Seccia agli amministratori comunali (VIDEO)

articolo ripreso da portalecce

“Avere speranza e donare speranza”. Questo il cuore del messaggio che l’arcivescovo, Michele Seccia, ha inviato attraverso un video al sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, agli assessori, agli amministratori comunali ed a tutto il personale di Palazzo Carafa – e attraverso di loro a tutti gli amministratori dei comuni della diocesi in occasione della Santa Pasqua.

 

 

Un’esortazione che mons. Seccia ha fatto propria e che ha voluto poi condividere con chi lavora ed opera per il bene della comunità. Attraversiamo un periodo delicato, che mina sino alle fondamenta principi e convinzioni che avevano, solo fino a poche settimane fa, guidato la nostra quotidianità e la nostra stessa vita. L’incertezza del futuro, la mancanza di prospettive, sicurezze che sono venute meno, ci indeboliscono e ci abbattono. In questa tempesta emotiva, ci suggerisce mons. Seccia, l’unica alternativa è quella di non scoraggiarci e di guardare al futuro con fiducia, riscoprendoci comunità, capaci di aiutarci a vicenda.

“Andiamo avanti – ha detto l’arcivescovo nel suo video – sostenendoci reciprocamente. Non cediamo alla paura, ma sforziamoci di pensare al domani con forza e determinazione. A tutti voi amministratori comunali giungano i miei auguri per questa settimana santa e per la Pasqua. Grazie ancora per la vostra presenza e per il servizio che rendete alla città”.

 

Condividi questo post