L’arcivescovo Michele Seccia ospite di Paola Saluzzi a ‘L’ora solare’ su Tv2000. (VIDEO)

Una chiacchierata tra vecchi amici. Così è facile definire l’intervento dell’arcivescovo alla puntata odierna de ‘L’ora solare’, la striscia quotidiana di Tv2000 condotta da Paola Saluzzi.

Tanti gli ospiti oggi come ogni giorno per raccontarsi e per raccontare la vita anche nel tempo della pandemia. Tra loro oggi anche L’ARCIVESCOVO  che in pochi minuti ha narrato la storia della sua vocazione al sacerdozio fin dalle vicende della sua infanzia.

La Saluzzi poi, lo ha invitato ad entrare nel momento storico che stiamo vivendo e a spiegare in quali modi la Chiesa di Lecce non ha mai abbandonato i suoi figli con la preghiera quotidiana attraverso Portalecce e Telerama e attraverso le innumerevoli opere di carità verso le famiglie più bisognosi.

Infine la conduttrice ha chiesto all’arcivescovo di anticipare i temi della celebrazione che si svolgerà in cattedrale qui a Lecce sabato sera quando mons. Seccia presiederà la solenne messa vespertina nella vigilia di Pentecoste e durante la quale benedirà l’Olio dei catecumeni e l’Olio degli infermi e consacrerà il Crisma alla presenza del clero che opera in diocesi e piccole rappresentanze di religiose e di laici.

La consueta cordialità dell’arcivescovo e la simpatia di Paola Saluzzi hanno concluso ‘L’ora solare’ di oggi.