preghiamo per la salute del card. De Donatis

Avendo appreso la notizia attraverso i media anche l’arcivescovo Michele Seccia invita l’intera comunità alla preghiera per la salute del vicario del Santo Padre per la diocesi di Roma, il card. Angelo De Donatis, salentino come noi (originario di Casarano).

Da quanto si apprende dal sito della diocesi capitolina, il card. De Donatis, dopo la manifestazione di alcuni sintomi, è stato sottoposto al tampone per il Covid-19 ed è risultato positivo. Ora è ricoverato al Policlinico Gemelli.

“Ha la febbre, ma le sue condizioni generali sono buone, ed ha iniziato una terapia antivirale”, informa il Vicariato di Roma: “I suoi più stretti collaboratori sono in autoisolamento in via preventiva”.

“Sto vivendo anche io questa prova, sono sereno e fiducioso”, dichiara il cardinale: “Mi affido al Signore e al sostegno della preghiera di tutti voi, carissimi fedeli della Chiesa di Roma! Vivo questo momento come un’occasione che la Provvidenza mi dona per condividere le sofferenze di tanti fratelli e sorelle. Offro la mia preghiera per loro, per tutta la comunità diocesana e per gli abitanti della città di Roma!”.

Proprio celebrando la prima volta  al noto Santuario mariano del Divino Amore, in occasione dell’atto di affidamento di Papa Francesco a Maria, il cardinale aveva detto che “l’antidoto, la terapia all’angoscia del momento presente è affidarsi alle mani di Dio. Siamo nelle sue mani e nessuno può strapparci da esse”. Per lui già numerosi messaggi di auguri e pronta guarigione.