sarò a Lecce il 13 maggio

sarò a Lecce il 13 maggio

articolo ripreso da portalecce

Non ce l’ha fatta ad essere presente alla conferenza stampa di ieri (LEGGI) per via della concomitanza con numerosi impegni alla Borsa italiana del turismo (Bit) ma Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ci ha tenuto a passare, sia pure con qualche minuto di ritardo, dal Padiglione Puglia per salutare e complimentarsi con la “spedizione leccese” che aveva appena annunciato l’inaugurazione dell’ascensore del campanile del duomo di Lecce.

 

 

 

“Tutti coloro che amano l’arte – ha detto Emiliano accolto e salutato dal presidente di Artwork Paolo Babbo – hanno potuto seguire i lavori di ristrutturazione di un importantissimo immobile religioso, storico e architettonico nella maniera più adeguata. Apprezzo moltissimo il modello di gestione della Curia di Lecce e saluto con affetto mons. Seccia, che ringrazio per tutto quello che fa non solo nella sua veste di pastore ma anche di elemento portante della comunità pastorale e laica della città di Lecce”.

“Mi auguro – ha proseguito il Governatore pugliese – che questo processo virtuoso possa allargarsi, consentire una rivalutazione e una manutenzione continua del patrimonio storico e architettonico rappresentato dai bene ecclesiastici. La Puglia fa quello che può e questo modello leccese è estremamente interessante perché, pur mantenendo il rispetto nei confronti dei luoghi di fede, ne consente la gestione nella maniera più intelligente ed economica possibile”.

Durante la presentazione della Red Bull Cliff Word Series. Emiliano ha aggiunto: “Le cose belle che accadono in Puglia sono tante e ci danno energia. Il “trampolino” più alto è a Lecce, i turisti potranno salire sul campanile e potranno tuffarsi con lo sguardo nel blu della nostra regione. E per questo ringrazio l’arcivescovo per le tante iniziative e ArtWork per la loro gestione”.

“Auguro – ha concluso il presidente (GUARDA) – un grande successo a questa iniziativa: sarò con voi il giorno dell’inaugurazione a maggio”.

Condividi questo post