L’ultimo saluto a don Gino. ‘Grazie per tutto e da lassù prega sempre per tutti noi’

Caro don Gino, sono davvero tanti i ricordi belli che mi legano a te. Tutto iniziò nel 1996 quando mons. Ruppi ti nominò terzo parroco della mia cara parrocchia di San Guido.

Nel corso degli anni è stato inevitabile affezionarsi a te prima come sacerdote e poi come grande amico. Abbiamo condiviso tante esperienze in parrocchia quasi tutte bellissime. E altrettante ne abbiamo condivise al di fuori nei tanti viaggi che abbiamo fatto insieme. La tua delicatezza e discrezione in tutto è stata una caratteristica essenziale della nostra amicizia; a volte eri il padre severo che doveva farmi capire le cose, mentre spesso eri l’amico sincero che non mi faceva sentire la differenza d’età tra noi. Mi hai sempre aiutato in tutti i momenti difficili e poco sereni della mia vita e te ne sarò sempre riconoscente. La tua guida spirituale ha fatto sì che la mia fede di arricchisse anche nei momenti più bui.

Grazie per tutto caro don Gino e da lassù prega sempre per tutti noi. Resterai impresso nel mio cuore e nella mia mente.