La Giornata per le vittime del Covid. Rosario su Portalecce e ricordo in ogni parrocchia

Anche la Chiesa di Lecce, vivrà domani e ancora domenica 21 marzo, nel segno della preghiera, la Giornata nazionale per le vittime del Covid indetta dal Governo italiano.

In ogni comunità parrocchiale e religiosa domani e poi ancora domenica prossima durante le messe verranno ricordate tutte le vittime colpite dal virus nelle singole parrocchie. Per esse si pregherà anche durante la preghiera dei fedeli con le intenzioni preparate per la circostanza speciale dall’Ufficio liturgico diocesano.

L’arcivescovo Michele Seccia stesso, venerdì sera alle 18, nella chiesa di Sant’Antonio “della piazza” a Lecce, dove si recherà per la messa nella solennità di San Giuseppe e per aprire l’Anno della Famiglia Amoris laetitia, farà memoria di tutte le persone della diocesi decedute a causa del Coronavirus.

Portalecce, inoltre, già stasera, alle 20.50 – per gentile concessione di Tv2000 – sulla pagina Facebook, trasmetterà in contemporanea con l’emittente della Cei, il rosario (QUI LO SPOT) dalla basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo, città “simbolo della pandemia che ha colpito l’Italia, presieduto dal vescovo della diocesi mons. Francesco Beschi.

Domani, 18 marzo, invece, in seconda serata Tv2000 trasmette il documentario “Ritorno in apnea” (QUI LO SPOT), curato dalla giornalista e regista bergamasca Anna Maria Selini. Un viaggio nella provincia di Bergamo, la più flagellata dalla prima ondata della pandemia. La regista che ormai da anni vive a Roma, ritorna a casa per capire e raccontare il momento difficile che la sua terra sta attraversando.