Oggi è giovedì della terza settimana di Pasqua. Torna l’appuntamento con la preghiera vespertina su Portalecce e Telerama. Dopo la messa l’arcivescovo Michele Seccia guiderà l’adorazione eucaristica in preparazione alla Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
Con #SCRITTINEICIELI ci si trasferisce a Novoli, nelle comunità parrocchiali Sant’Antonio Abate e Madonna del Pane di Novoli: Carmine Fina, Pietro Verardi, Tonino Scarpa e Roberto Spagnolo. E saremo vicini alle loro famiglie colpite dal lutto in questo tempo triste e di isolamento forzato per tutti.
Il collegamento in diretta dalla cappella del seminario di Lecce, solo su Portalecce (regia di don Andrea Gelardo), partirà alle 18,30 con la recita del santo rosario.
Alle 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Tony Bergamo, rettore del seminario arcivescovile di Lecce nell’11° anniversario dell’ordinazione sacerdotale. Al termine l’adorazione e la benedizione eucaristica con l’arcivescovo.
Domani 1° maggio per #SCRITTINEICIELI preghiamo e ricordiamo i defunti della comunità parrocchiale San Filippo Smaldone in Lecce: Gino Paladini e Concetta Giaffreda. Presiederà l’eucarestia don Nicola Macculi, parroco di Santa Maria della Porta in Lecce e direttore della Caritas diocesana.
In allegato il calendario delle messe in suffragio dei fedeli defunti delle ultime settimane aggiornato fino al 13 maggio.
articolo ripreso da portalecce
Buono, cordiale, disponibile, umile, generoso, preparato, parlare del prete don Gino Sergio in occasione del... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Matteo Caione*
Categoria: vita diocesana
Creato: 14 Agosto 2022
La polemica ruota attorno ad un pallone, ma... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Riccardo Calabrese
Categoria: vita diocesana
Creato: 20 Marzo 2020
In previsione della Settimana Santa ed in... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Giuseppina Capozzi
Categoria: vita diocesana
Creato: 25 Gennaio 2022
“Appassionatevi alla verità!” ha raccomandato mons. Giuseppe Favale... leggi di più