‘Recuperare le funzioni perse si può’. Il dott. Antonio Faita ospite di ‘Mi curo di te’

‘Recuperare le funzioni perse si può’. Il dott. Antonio Faita ospite di ‘Mi curo di te’

articolo ripreso da portalecce

Antonio Faita, responsabile dell’Unità operativa complessa di medicina fisica e riabilitazione del “V. Fazzi” di Lecce, sarà l’ospite di domani ai microfoni di “Mi curo di te”, l’approfondimento sullo stato di salute della sanità regionale e italiana condotto da Antonio Soleti, direttore responsabile di Puglia Sanità (www.pugliasanita.it).

 

 

 

Come di consueto – ed in attesa di conoscere le buone nuove in programma per il palinsesto del 2023 -, l’appuntamento in diretta sulle frequenze radiofoniche del portale diocesano ed in streaming sui canali social di Portalecce e Radio Portalecce è per domani 9 dicembre a partire dalle 19.

Un’occasione utile per approfondire temi ai più sconosciuti come la fisiatria, la fisioterapia e la riabilitazione in genere, un insieme di tecniche e metodi che con logica ed ecletticità partono dalla valutazione funzionale, dall’analisi delle disfunzioni del movimento, dalla ricerca delle cause del dolore, per arrivare ad un trattamento essenzialmente personalizzato di un paziente.

Di questo e molto altro ancora si tratterà domani sera con il dott. Antonio Faita.

È possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook di Portalecce, sul Gruppo Facebook Radio Portalecce, sul portale www.portalecce.it, chiedendo ad Alexa: ‘Alexa riproduci Radio Portalecce’, con l’app gratuita Radio PortaLecce.

 

 

Condividi questo post