accogliere, ascoltare, accompagnare. Il bando scade il 15 luglio

L’Istituto Nazionale per l’Educazione e la Promozione Cooperativa (Inecoop), in accordo con la Segreteria Nazionale del Progetto Policoro e in collaborazione con l’arcidiocesi di Lecce e il suo vescovo mons. Michele Seccia, dà il via al Bando nazionale per l’assegnazione di borse di studio per l’anno 2021, volte alla formazione di Animatore di comunità.

Ciascuna borsa di studio ha il valore di 3.120 €; il corso, di durata annuale, prevede un totale di 6oo ore ed è articolato in quattro diverse fasi.

Il termine per la presentazione della domanda scade il 15 luglio 2020.

Il bando in oggetto è aperto a giovani di età compresa tra 23 ed i 35 anni, cittadini italiani, della Comunità europea o non comunitari con regolare permesso di soggiorno; residenza e domicilio in uno dei comuni della diocesi di appartenenza, diploma di scuole secondaria di secondo grado, patente B, buona conoscenza  dei principali programmi informatici.

I candidati con i requisiti richiesti che presenteranno la propria istanza saranno successivamente contattati per un incontro conoscitivo e di valutazione da parte di apposita commissione.

Ciascuna diocesi che aderisce al progetto potrà proporre un solo candidato. A conclusione del percorso formativo sarà rilasciato dall’Inecoop ai partecipanti un attestato di certificazione delle competenze acquisite.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il n. 329 5732647 (Luca).

Il bando è consultabile anche sul sito www.progettopolicoro.it.