#PORTERETEFRUTTO. Oggi la messa della III Domenica del tempo ordinario. Celebra don Adolfo

#PORTERETEFRUTTO. Oggi la messa della III Domenica del tempo ordinario. Celebra don Adolfo

articolo ripreso da portalecce

Oggi, sabato 23 gennaio, nella Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, si celebra l’eucarestia prefestiva della III domenica del tempo ordinario. Alle 18 la messa vespertina dalla cattedrale di Lecce presieduta da donAdolfo Putignano.

 

 

Scrive così Padre Ermes Ronchi a proposito della Parola di Dio di questa domenica: “Gesù passa e mette in moto le vite. Dove sta la sua forza? Che cosa mancava ai quattro per convincerli a mollare tutto per un mestiere improbabile come pescare uomini? Partire dietro a quel giovane rabbi, senza neppure sapere dove li avrebbe condotti? Avevano il lavoro, una casa, una famiglia, la salute, la fede, tutto il necessario, eppure sentivano il morso di un’assenza: cos’è la vita? pescare, mangiare, dormire? E poi di nuovo pescare, mangiare, dormire. Tutto qua? Sapevano a memoria le rotte del lago. Gesù offre loro la rotta del mondo. Invece del piccolo cabotaggio dietro ai pesci, offre un’avventura dentro il cuore di Dio e dei figli. Mancava un sogno, e Gesù, guaritore dei sogni, regala il sogno di cieli nuovi e terra nuova”.

Il collegamento in diretta alle 18 dalla cattedrale di Lecce (regia di don Andrea Gelardo) la celebrazione eucaristica su Portalecce e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Adolfo Putignano, collaboratore delle parrocchie del centro storico.

Condividi questo post