#PORTAQUARESIMA. Quinto appuntamento con ‘Quaranta giorni …all’alba’: Lectio divina in tv

E siamo a cinque. Quinto appuntamento del nostro cammino di avvicinamento alla Pasqua con “40 giorni …all’alba”. Il cammino quaresimale della Chiesa di Lecce con la Lectio divina e con la visita virtuale a I luoghi della Parola in compagnia di don Salvatore Corvino, giovane biblista della nostra diocesi e di don Carlo Santoro, esperto di Terra Santa.

Dalla stanza della cena Marco (RIVEDI L’APPUNTAMENTO PRECEDENTE) ci porterà dritti al Getsemani, luogo della preghiera di Gesù prima di essere consegnato. È il luogo della notte, della fatica, ma è il luogo in cui Gesù stesso, rivolgendosi al Padre, dirà la sua figliolanza e l’adesione piena alla sua volontà.

Come sempre, don Salvatore ci guiderà tra i versetti del Vangelo (Mc 14,32-42) e don Carlo ci condurrà proprio lì, tra la grotta del Getsemani e l’Orto degli Ulivi. In attesa di arrivare, nel nostro ultimo appuntamento, sul Golgota, per contemplare la piena identità di Cristo Messia.

Appuntamento, dunque, alle 19 di stasera sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 12) per la regia di don Andrea Gelardo.