Oggi è la 34.ma domenica del tempo ordinario, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo, alle 18 la messa vespertina dalla cattedrale di Lecce. A presiedere l’eucarestia festiva sarà l’arcivescovo Michele Seccia.
“Io ricordo che da bambino – sono parole di Papa Francesco pronunciate all’Angelus del 22 novembre 2016 -, quando andavo al catechismo ci insegnavano quattro cose: morte, giudizio, inferno o gloria. Dopo il giudizio c’è questa possibilità. ‘Ma, Padre, questo è per spaventarci…’. – ‘No, è la verità! Perché se tu non curi il cuore, perché il Signore sia con te e tu vivi allontanato dal Signore sempre, forse c’è il pericolo, il pericolo di continuare così allontanato per l’eternità dal Signore’. È bruttissimo questo!”. Gli ultimi giorni prima dell’avvento la Chiesa sempre di più ci vuole far scoprire la luce che è dentro noi stessi.
Il collegamento in diretta dalla cattedrale di Lecce (regia di Francesco Capoccia) sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce.
Domani lunedì 23 novembre, sempre alla stessa ora, presiederà l’eucarestia don Mario Calogiuri, parroco di Frigole.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Il Consiglio pastorale parrocchiale
Categoria: vita diocesana
Creato: 17 Novembre 2021
La notizia dell’arrivo - poco più... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Fabio Grasso
Categoria: vita diocesana
Creato: 21 Dicembre 2021
Grande festa ieri negli uffici della Curia leccese... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Antonio Murrone
Categoria: vita diocesana
Creato: 01 Aprile 2021
Una giornata interamente dedicata alla riflessione, sulla morte,... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Riccardo Calabrese
Categoria: vita diocesana
Creato: 02 Aprile 2020
Oggi è il giovedì della V settimana... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 24 Gennaio 2023
Secondo appuntamento del nuovo anno con “Mi curo di... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Irene M. Paticchio
Categoria: vita diocesana
Creato: 31 Luglio 2021
Processioni sì, processioni no. In Puglia, i... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
“Siamo grati per l’attenzione dell’arcivescovo Michele Seccia a questa nostra situazione e soprattutto per la... leggi di più