Gli esercizi spirituali con Portalecce. Su Fb e su Ig due minuti al giorno con Padre Raniero

Gli esercizi spirituali con Portalecce. Su Fb e su Ig due minuti al giorno con Padre Raniero

articolo ripreso da portalecce

La scorsa settimana Papa Francesco insieme con i membri della Curia Romana hanno personalmente svolto gli Esercizi spirituali guidati dal predicatore della Casa Pontificia, il card. Raniero Cantalamessa.

 

 

Ogni mattina tramite i canali social di Vatican News il porporato cappuccino ha proposto una Parola da pregare e da meditare per tutto l’arco della giornata. Portalecce, da domani, 26 febbraio, ogni mattina alle prime luci dell’alba, per sei giorni, proporrà sulle proprie pagine social le medesime suggestioni spirituali quotidiane di Padre Raniero.  

“Mi è stato chiesto di condividere con voi, per sei giorni, una riflessione di circa un minuto – spiega il cardinale -. Ci sono, al mondo, soltanto poche parole capaci di dire in un minuto quanto basta per riempire una giornata e anzi una vita: quelle uscite dalla bocca di Gesù. Ve ne proporrò una alla volta, pregandovi di ‘masticarla’ tutto il giorno, come per una specie di chewing-gum dell’anima”.

Un’opportunità preziosa che Portalecce offre volentieri ai suoi lettori per accompagnare il cammino verso la Settimana Santa: durante le sei giornate ciascuno potrà tornare col pensiero e con il cuore alla Parola ascoltata e farne tesoro per la propria vita di fede.

Buoni esercizi con Portalecce e con Padre Cantalamessa. E buona Quaresima

 

Condividi questo post