Pensieri ed emozioni su Radio Portalecce ogni martedì alle 18 con Sabrina Del Giudice

Pensieri ed emozioni su Radio Portalecce ogni martedì alle 18 con Sabrina Del Giudice

articolo ripreso da portalecce

Nuovo appuntamento radiofonico su Radio Portalecce dal titolo “Pensieri ed emozioni”, in onda ogni martedì alle ore 18.00: sarà condotto da Sabrina Del Giudice che vi farà compagnia con la lettura di racconti e poesie pubblicati nei suoi libri.

 

 

Ogni tanto fermiamoci a pensare chi siamo e a cosa siamo chiamati, non lasciamo che il tempo ci travolga come un fiume in piena, ma viviamolo appieno e non solo per noi stessi. Durante ogni programma saranno approfonditi gli argomenti contenuti in ogni racconto e alcune poesie, secondo il tema che sarà trattato anche con la partecipazione degli ospiti che saranno invitati. L’obiettivo prefisso dall’autrice è di spronarci a riflettere su chi siamo e a cosa siamo chiamati, per non lasciare che il tempo ci travolga come un fiume in piena, ma che possiamo riuscire a viverlo appieno e con semplicità anche prendendoci cura del nostro prossimo.
E’ il desiderio di riuscire a fare riaffiorare i ricordi e suscitare pensieri positivi, di fare riprovare il gusto autentico delle piccole cose nella frenesia di ogni giorno.
E’ uno stimolo a ritrovare noi stessi nel profondo del nostro essere e riscoprirci capaci di sentimenti ed emozioni, un’esortazione all’ascolto dei pensieri del nostro cuore che, come un mendicante, grida il bisogno di un amore non effimero ma eterno. E’ un invito ad avere buone relazioni con il nostro prossimo, un accorato appello all’ascolto dei bisogni di chi soffre non solo nel corpo ma anche nello spirito, per condividere insieme gioie e dolori che ci accomunano in questo meraviglioso viaggio che si chiama vita. Una sollecitazione a stringerci in un abbraccio anche solo virtuale per apprezzare insieme la bellezza di ogni singolo giorno che ci è stato donato per amare ed essere amati, perché possiamo essere ciò per cui siamo stati creati. Stringiamoci in un abbraccio anche solo virtuale e coltiviamo insieme la bellezza di ogni singolo giorno che ci è stato donato per amare ed essere amati, perché possiamo essere ciò per cui siamo stati creati. I mezzi attraverso cui potrete seguirlo sono quelli di sempre, ovvero la pagina Facebook di Portalecce, il sito internet portalecce.it, oppure su Alexa (Radio Portalecce). In basso il palinsesto di Radio Portalecce di quest’anno. (S.D.G.)

 

Condividi questo post