Pastorale vocazionale. Primo incontro formativo dei ministranti della vicaria di Squinzano

Pastorale vocazionale. Primo incontro formativo dei ministranti della vicaria di Squinzano

articolo ripreso da portalecce

L’equipe del seminario arcivescovile di Lecce propone, anche per quest’anno pastorale, alcuni incontri formativi per i ministranti, riprendendo il tema della casa, dall’esortazione apostolica Christus Vivit di Papa Francesco.

 

 

 

Il brano evangelico scelto per gli incontri è quello di Gesù a casa di Marta e di Maria a Betania. Un primo incontro di riflessione, preghiera e festa si è svolto sabato scorso 18 novembre con i ministranti della Vicaria di Squinzano, nella parrocchia Santa Famiglia di Trepuzzi.

Nel pomeriggio i ministranti sono stati coinvolti prima in un’attività di conoscenza. Successivamente sono stati divisi in gruppi, guidati dai ragazzi del seminario che hanno aiutato nella comprensione della Parola evangelica. I referenti dei gruppi parrocchiali sono stati impegnati in un incontro formativo con don Luca Curlante, vicerettore del seminario diocesano.

L’incontro si è concluso con la celebrazione eucaristica presieduta da don Luca. Tutti i ministranti hanno indossato la loro tunica ed alcuni di essi hanno svolto il servizio all’altare.

Condividi questo post