ci ha insegnato ad amare la vita

“Insieme abbiamo condiviso un periodo felice per la Chiesa universale che viveva la gioia del Concilio e per la Chiesa locale, impegnata nell’ evangelizzazione e la promozione umana”.

Siamo nella seconda metà del ‘900 (GUARDA IL VIDEO) e il popolo dei battezzati vive con grande fervore la missione evangelizzatrice della Chiesa che vede i laici diventare testimoni e compartecipi della Redenzione ed è in questo periodo, che la presenza di sacerdoti “amici di Cristo”, aperti all’azione dello Spirito Santo, come don Ugo De Blasi, fanno la differenza insegnandoci ad amare la vita.

È questo che il Servo di Dio ci invita a fare: rompere gli schemi, perché per riconoscere e contemplare la verità occorre alzare il capo e guardare oltre la siepe delle nostre certezze per fare esperienza del risorto e vivere la Parola portando molto frutto.