Ottobre Missionario

da L’Ora del Salento

“Dalla parte dei Poveri” è lo slogan per la prossima Giornata Missionaria Mondiale 2015. Programmati in Diocesi eventi di formazione e di spiritualità. Veglia missionaria, presieduta dall’Arcivescovo D’Ambrosio con momenti di testimonianza missionaria, martedì 13 alle ore 20 presso la Parrocchia S. Bernardino Realino. Mercoledì 14 ore 16 incontro diocesano con l’Apostolato della Preghiera presso la Parrocchia S. Rosa.

Domenica 18 celebrazione della Giornata Mis­sionaria Mondiale con stand di animazione missiona­ria dalle 10 alle 23 in piazza S. Oronzo con i giovani provenienti dalle missioni in Albania, in Africa e dalle varie realtà missionarie diocesane. Ore 20.30 Con­certo degli Akusimba. Martedì 27 ore 19.30, incontro diocesano con gli animatori missionari parrocchiali, operatori pastorali, catechisti ed educatori Acr e Acg, insegnanti e universitari presso il Teatro delle Smaldoniane intitolato “Il mondo capovolto: dalla parte degli ultimi”. Dialogo con p. Giulio Albanese, comboniano, giornalista di Missio Italia; suor Lucia Neve, Vicaria generale delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori; dott. Giuseppe Gambardella, Console per il BEnin a Napoli.

OtotbreMissionario