Domenica su Raiuno la messa in diretta da Sant’Antonio a Fulgenzio. Presiede l’arcivescovo

Lecce e il Salento tornano in tv in diretta su Raiuno: dalla chiesa parrocchiale di Sant’Antonio a Fulgenzio domenica 4 dicembre alle 11 sarà trasmessa la santa messa presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

La comunità parrocchiale retta dai Frati Minori e guidata nel ministero di parroco da Fra Sebastiano Antonio Sabato, celebra quest’anno il 70° anniversario di fondazione e la chiesa francescana, di recente, è stata elevata anche alla dignità di santuario.

Il collegamento in diretta da Lecce, per la regia di don Simone Chiappetta, partirà alle 10,55. La voce di Orazio Coclite introdurrà alla celebrazione presentando la città con le immagini dei luoghi più belli del capoluogo salentino e illustrando i temi della liturgia domenicale. Con l’arcivescovo Seccia concelebreranno il Ministro provinciale dei Frati Minori, Fra Paolo Quaranta con Fra Sebastiano. Il servizio liturgico, guidato dal cerimoniere della Provincia religiosa, Fra Antonio Mattia, è prestato dagli studenti professanti temporanei dei Frati Minori della Provincia religiosa.

I canti della liturgia sono eseguiti dalla Corale “Sant’Antonio a Fulgenzio” diretta da Francesco Muolo. All’organo Carlo Scorrano.