nelle messe di stasera si preghi per la sua salute

nelle messe di stasera si preghi per la sua salute

articolo ripreso da portalecce

“Stasera in ogni chiesa della diocesi, durante la celebrazione eucaristica si preghi per la salute di Benedetto XVI”. È l’invito che l’arcivescovo Michele Seccia ha voluto rivolgere a tutti i sacerdoti leccesi avendo appreso dell’aggravamento delle condizioni del Papa emerito.

 

 

“Gli siamo vicini con affetto filiale – ha aggiunto Seccia – raccogliendo l’appello di Papa Francesco e invocando per lui dal Padre della vita ogni grazia in questo momento di prova e di sofferenza che sicuramente lui starà offrendo, fino alla fine, per la Chiesa universale. Di questo, un giorno il Signore lo ricompenserà”.

L’invito accorato dell’arcivescovo di Lecce si unisce a quello del card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei il quale, a nome di tutte le Chiese d’Italia ha detto: “In questo momento di sofferenza e di prova, ci stringiamo attorno al Papa emerito. Assicuriamo il ricordo nella preghiera, nella consapevolezza, come lui stesso ebbe a ricordarci, che ‘per quanto dure siano le prove, difficili i problemi, pesante la sofferenza, non cadremo mai fuori delle mani di Dio, quelle mani che ci hanno creato, ci sostengono e ci accompagnano nel cammino dell’esistenza, perché guidate da un amore infinito e fedele’”.

“Il suo restare ‘in modo nuovo presso il Signore Crocifisso’, continuando ad ‘accompagnare il cammino della Chiesa con la preghiera e la riflessione’ costituisce un messaggio forte per la comunità ecclesiale e per l’intera società”, conclude il cardinale.

 

Condividi questo post