musica e parole dal cuore del Salento

Radio Portalecce è orgogliosa di poter contare sulla collaborazione di giornalisti, scrittori, maestri di musica, speakear radiofonici e appassionati di musica che hanno scelto di donare gratuitamente il loro tempo per contribuire all’informazione cattolica della radio diocesana.

Durante la settimana Radio Portalecce trasmette rubriche di vario genere sempre con collaboratori che verranno presentati nel dettaglio nei prossimi giorni su questa testata giornalistica. Inoltre, oltre alle dirette, la radio diocesana fornisce informazioni ogni ora collaborando anche con altre testate radiofoniche nazionali.

Lunedi, mercoledi e venerdi dalle 10 alle 11 Fernando Morrone con la rubrica “Mattina insieme” affronta tematiche attuali accompagnate dalla musica italiana.

Alle 19 Giuseppe Lodeserto, conduce “Thechradio” una rubrica che approfondisce il mondo dei nuovi media.

Martedi alle ore 10.30 va in onda “A colazione da Claudia” rubrica condotta dalla simpaticissima Claudia Mele con molti ospiti locali. Alle 11.30 Francesco Buja trasmette “Sentinelle del mattino”. Alle 18 Roberto Giardino conduce “Cultura e dintorni” dove si affrontano tematiche di attualità coinvolgendo gli spettatori tramite i social.  Alle 19 i giovani del GRP di Vernole conducono “The Prequel” un’interessantissima rubrica in cui sono proprio i giovani a parlare dei loro sogni e delle loro battaglie.

Mercoledì alle 19 Niccolo Mongiello conduce “Happy hours”.

Giovedì alle 10 il giornalista Mirto De Rosario conduce “Incontro con il parroco” in cui si darà voce ai parroci della diocesi salentina.  alle 10.30 Giovanna Politi scrittrice e poetessa salentina conduce “Dalla parte delle donne e non solo” in cui si affronteranno tematica attuali con ospiti preparati sull’argomento; alle 18 Zaira Guccione conduce “La forza delle donne” in cui la conduttrice consiglierà alcune ricette insieme alle ultime uscite musicali. E alle 19 Andrea e Francesco del Discorosso (radio One) conducono una rubrica a suon di musica revival

Venerdì dalle 15 Francesco Buja con “Oratorio in radio” e alle 18 Filippo Petruzzelli conduce “Il sale della terra”; alle 19 il maestro Emanuele Martellotti con “La casa della Black Music” presenterà artisti della musica nera: soul, jazz, gospel e tanto altro.

Sabato alle 10 don Sandro Quarta conduce “Cuore Giallorosso” con le ultime notizie dai campi prima della partita del Lecce.

Tutti giorni h24 musica e informazione senza interruzione.

Per ascoltare la radio è possibile scaricare l’applicazione da Google play con i dispositivi android “radioportalecce” inoltre è possibile ascoltare la radio sul sito www.portalecce.it. Per vedere le dirette delle rubriche iscriversi al gruppo facebook “radioportalecce”.