lo spot antibullismo made in Lecce

lo spot antibullismo made in Lecce

articolo ripreso da portalecce

Uno dei premi in palio del concorso Basta un click (LEGGI), realizzato grazie al protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Regione ecclesiastica pugliese, era la realizzazione professionale di un video sul tema del bullismo.

 

 

 

Così i giovani della parrocchia Maria SS. Assunta in Cavallino e i giovani della parrocchia San Giovanni Bosco in San Pietro Vernotico, guidati dal regista Vito Alfarano (AlfaZTL) e dai loro educatori, coordinati dal Servizio di pastorale giovanile della diocesi di Lecce, diretto da don Alessandro Mele, hanno messo in scena uno spot pensato da loro e che ha visto i giovani stessi come protagonisti (GUARDA LO SPOT).

Le riprese, effettuate tra Cavallino e San Pietro Vernotico, sono state precedute da alcuni incontri del regista per preparare la realizzazione dello spot, ed in questi incontri i giovani hanno condiviso il risultato degli incontri di formazione vissuti con gli specialisti del Consultorio diocesano “La famiglia” di Lecce, strutturando con questi contenuti il canovaccio del video.

Un bel coinvolgimento che ha visto i giovani immedesimarsi nel bullo, nel ragazzo colpito, ma soprattutto in quello che deve essere il loro ruolo all’interno degli oratori, sostenere gli ultimi e notare situazioni di bullismo.

 

 

Condividi questo post