In occasione del 50° anniversario di sacerdozio dell’arcivescovo di Otranto, mons. Donato Negro, Portalecce pubblica una serie di interventi non solo per festeggiarlo ma soprattutto per fare memoria ed invitare la comunità diocesana leccese, di cui egli è figlio, alla preghiera per lui e per le vocazioni al sacerdozio.
E sono cinquanta anni di sacerdozio del caro mons. Negro!
L’ho conosciuto, all’inizio, come provicario generale di mons. Mincuzzi a Lecce, ma soprattutto come rettore del seminario regionale di Molfetta. In quel periodo si viveva una primavera vocazionale nella nostra regione. E, dopo pochi anni, divenne vescovo a Molfetta. La sua personalità marcata, la sua preparazione culturale e pastorale ho avuto modo di apprezzarle sempre più.
Quando nel duemila è divenuto mio successore, ho conservato con lui un sentimento di fraternità, confermato da una sua lettera, la più bella che abbia ricevuto, al momento della scadenza del mio mandato a Bari.
articolo ripreso da portalecce
In occasione del 50° anniversario di sacerdozio dell’arcivescovo di Otranto, mons. Donato Negro, Portalecce pubblica... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Manuela Marzo
Categoria: vita diocesana
Creato: 18 Luglio 2020
Il 20 giugno scorso moriva Reno Sacquegna.... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Federico Andriani
Categoria: vita diocesana
Creato: 10 Ottobre 2020
Continua il tour che vede impegnato l’arcivescovo... leggi di più
7 novembre 2017: conferimento della cittadinanza onorario a Mons. Domenico Umberto D’Ambrosio Onorevoli Autorità, Signora Presidente del Consiglio Comunale Signori... leggi di più