Menù con l’agnello arrosto. La mensa di Santa Rosa offre ai poveri la cena della vigilia

La mensa dei poveri di Santa Rosa, l’unica aperta a Lecce in questi ultimi giorni,  oggi fa il bis. Non solo il pranzo come di consueto ma anche, sia pure – com’è d’obbligo – con cibo da asporto, stasera dalle 18 alle 19,30 distribuirà anche i pasti per il cenone della vigilia di Natale.

Un pasto caldo e sostanzioso anche per la cena, dunque, la tradizionale cena della Vigilia che se per tutti, tradizionalmente, si trascorre uniti in famiglia, per tanti poveri di Lecce, purtroppo, non sarà così. E a chi manca non solo il calore della famiglia ma anche di un buon pasto in questa serata particolare dell’anno la Caritas della parrocchia di Santa Rosa, guidata da don Damiano Madaro e da Piero Della Ducata giunge in aiuto con il dono di un cestino di pietanze appositamente preparate dai volontari parrocchiali, per far sentire meno soli e abbandonati i poveri che difficilmente festeggiano con serenità il Natale.

Il menù prevedrà pasta con ragù di cinghiale, agnello con patate al forno e insalata, frutta, panettone e un piccolo dono natalizio fatto a mano e offerto dalla Fondazione Div.ergo Onlus. Il Natale si fa attenzione verso i più bisognosi, speranza per gli abbandonati, carità verso il prossimo.