‘Luisa Piccarreta e il dono della divina volontà’. Convegno nel salone dell’episcopio

‘Luisa Piccarreta e il dono della divina volontà’. Convegno nel salone dell’episcopio

articolo ripreso da portalecce

Si svolgerà a Lecce il prossimo 14 aprile alle 16, presso il salone dell’episcopio di Piazza Duomo, il convegno di studi interdisciplinare sulla Serva di Dio Luisa Piccarreta, che intende offrire un momento di riflessione e di confronto scientifico su alcune tematiche afferenti alla sua opera, incentrata sul tema del dono della Divina Volontà.

 

 

Il convegno, promosso e organizzato dal Centro studi “Luisa Piccarreta e il dono della Divina Volontà”, istituito presso l’arcidiocesi di Lecce, si avvale della preziosa partecipazione dell’associazione pubblica di fedeli “Luisa Piccarreta-Piccoli figli della Divina Volontà” di Corato e dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello” di Lecce, con l’intervento di illustri relatori, come Padre Luigi Borriello (Pontificia Facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli), mons. Luigi Manca (Issrm di Lecce), il prof. Vincenzo Fasano (Pontificia Università “San Tommaso D’Aquino” di Roma) e Maria Rosaria Del Genio (saggista, biografa di Luisa Piccarreta per la Lev).

Il convegno, giunto ormai alla sua terza edizione, è l’occasione per conoscere e approfondire alcuni aspetti dell’opera di Luisa Piccarreta da diverse prospettive scientifiche, sviluppando i notevoli spunti che la sua opera offre a discipline come la filosofia, la teologia, la spiritualità, la storia, l’antropologia.

Lo scopo del convegno, nel rispetto dello status quaestionis, è di contribuire alla conoscenza e alla valorizzazione della Serva di Dio e della sua opera.

 

 

 

Condividi questo post