L’arcivescovo rientra in diocesi. Terminati gli esercizi spirituali dei sacerdoti leccesi

Con la cena di ieri sera, si è concluso il corso di esercizi spirituali proposto al clero della diocesi di Lecce, tenutosi presso l’Oasi Santi Martiri Idruntini di Santa Cesarea Terme.

Un gruppo di sacerdoti leccesi, insieme agli arcivescovi Michele Seccia e Luigi Pezzuto e al vicario generale della diocesi, don Vito Caputo, hanno trascorso questo tempo di grazia, di riposo e ristoro con il Signore, accompagnati dalle belle, intense e provocatorie meditazioni tenute da don Lello Ponticelli, già formatore nei seminari e attualmente delegato per il clero della diocesi di Napoli.

Le giornate sono state scandite dalle ore canoniche di preghiera, le due meditazioni, la celebrazione eucaristica a mezzogiorno e l’adorazione eucaristica serale. Questo tempo degli esercizi aiuta a rafforzare e rinvigorire la comunione e la fraternità presbiterale, tra i convenuti, grandi e piccoli, giovani e anziani. Da questa sede, l’arcivescovo ha rivolto il doloroso messaggio alla diocesi, col quale annunciava la profanazione eucaristica, invitando a non abbassare la guardia e a pregare e riparare, con fede e speranza.