Messa prima degli esami con l’arcivescovo Seccia. Appuntamento nella chiesa di San Nicola

Messa prima degli esami con l’arcivescovo Seccia. Appuntamento nella chiesa di San Nicola

articolo ripreso da portalecce

Gli esami di Stato sono alle porte e anche quest’anno, il Movimento studenti di Azione cattolica (Msac) di Lecce, ha organizzato per i maturandi ma anche per gli universitari impegnati nella sessione estiva la Messa prima degli esami.

 

 

Come di consueto, sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presiedere l’Eucarestia ed augurare buon lavoro agli studenti, domani 17 giugno, alle 20, presso la parrocchia San Nicola di Myra, in via Calore a Lecce. Si tratta della chiesa bianca e verde che si vede subito sulla destra, uscendo dalla città sulla superstrada per Brindisi.

L’appuntamento, promosso dal Msac in collaborazione con il Servizio diocesano di pastorale giovanile, l’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’Azione cattolica diocesana, vuole esser un momento di incontro, di condivisione e di preghiera per accompagnare i ragazzi in questa fondamentale tappa della loro vita e del loro percorso di studi.

Secondo un’ormai bella e consolidata tradizione, “anche quest’anno, afferma il nuovo assistente diocesano del Msacdon Alessandro Mele, affidiamo al Signore la fine di un ciclo e i nuovi inizi, per i giovani maturandi e per i genitori, gli insegnanti, gli educatori e i presidi che in questi anni li hanno accompagnati e formati”.

Inoltre, conclude don Alessandro: “l’invito è rivolto anche agli studenti universitari che si preparano a sostenere gli esami della sessione estiva”. L’augurio più grande è che lo Spirito Santo possa donare a tutti i giovani incoraggiamento, rassicurazione e fiducia, per giungere alla vera maturità con il continuo spendervi per il prossimo e per fare della vostra vita un mirabile capolavoro.

 

Condividi questo post