La Settimana Santa con Radio Portalecce. Speciali con don Tonino Bello e don Franco Lupo

La Settimana Santa con Radio Portalecce. Speciali con don Tonino Bello e don Franco Lupo

articolo ripreso da portalecce

Radio Portalecce compagna di strada anche nella Settimana Santa, verso il mistero pasquale centro di tutta la fede cristiana. La radio della diocesi di Lecce, accompagnerà gli ascoltatori, attraverso momenti di riflessione, di meditazione, musica strumentale, musica classica e testi di musica cristiana.

 

 

 

La programmazione prevede, nella Domenica delle Palme, riflessioni e meditazioni con la voce del Venerabile don Tonino Bello. Il vescovo santo, ci ha fatto il dono di metterci di fronte al Crocifisso e ai crocifissi della storia di tutti i tempi. Le sue meditazioni conservano la freschezza e la forza dell’integrità del suo messaggio evangelico.

Il Giovedì Santo, Radio Portalecce, ci accompagnerà nel momento in cui si chiude il periodo della Quaresima e si entra nel triduo pasquale, con musica strumentale e testi di musica cristiana con riflessioni e meditazioni sui temi della Cena del Signore.

Il Venerdì Santo, nella giornata della morte di Gesù, Radio Portalecce, trasmetterà i Canti di passione, anche in lingua grica. Nella Grecia Salentina il Canto di Passione ha resistito al tempo e alle mode, consegnandoci, attraverso il suo svolgimento liturgico, l’essenza del divenire umano: espressione genuina delle sacre rappresentazioni che nel XII secolo erano presenti in tutta Italia. Inoltre, ci accompagnerà nella meditazione la voce di don Franco Lupo: preghiere e meditazioni, poesie in lingua leccese dell’indimenticabile sacerdote.

Il Sabato Santo poi, in attesa della resurrezione, la radio trasmetterà catechesi, riflessioni e meditazioni accompagnate  dalla musica classica, strumentale e musica cristiana.  Tutto questo per vivere insieme il tempo forte della nostra fede.

Radio Portalecce si ascolta sul gruppo Facebook Radio Portalecce, sull’app Radio Portalecce, sul sistema Alexa e sul sito portalecce.it.

Condividi questo post