La benedizione dell’arcivescovo Seccia sul nuovo consiglio diocesano del Cav di Lecce

Si è insediato il nuovo consiglio diocesano del Cav (Centro di aiuto alla vita), con la nomina da parte dell’arcivescovo, della nuova presidente Anna De Giorgi.

Accompagnati da don Giovanni Serio, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e della vita, i membri del nuovo consiglio ha voluto incontrare l’arcivescovo Michele Seccia in episcopio per cominciare questo nuovo percorso, guidato dalla nuova presidente, sotto la sua benedizione di pastore e sotto il suo più importante consiglio: “non smettete mai di rendere testimonianza dell’importanza del valore della vita in tutte le sue forme e sfaccettature”.

Don Giovanni Serio, salutando affettuosamente l’arcivescovo e ringraziandolo per l’incontro, ha ricordato come sia importante “mettere da parte i personalismi in questo servizio che è un servizio alla vita come dono che viene direttamente da Dio”.

Ricevendo l’incarico direttamente dall’arcivescovo ha preso poi la parola la neo-presidente Anna De Giorgi, che ha incoraggiato tutti a lavorare insieme con fede e impegno, affermando che “sarà prima un onere e poi un onore svolgere questo ruolo a servizio della diocesi e della vita come valore inestimabile per l’uomo dal momento del suo inizio fino al suo compimento”.

Pregando insieme Seccia ha poi benedetto il nuovo consiglio e il nuovo lavoro che da oggi svolgeranno nella diocesi.