#INSIEMENONOSTANTE. Dalla cattedrale la messa prefestiva della terza domenica d’Avvento

#INSIEMENONOSTANTE. Dalla cattedrale la messa prefestiva della terza domenica d’Avvento

articolo ripreso da portalecce

Stasera, sabato 12 dicembre si celebra l’eucarestia prefestiva della terza domenica del Tempo di Avvento del nuovo anno liturgico, detta domenica gaudete o della gioia. Alle 18 torna la messa vespertina in tv dalla cattedrale di Lecce. A presiedere l’eucarestia prefestiva sarà don Andrea Gelardo.

 

 

Scrive così Padre Ermes Ronchi a proposito della Parola di Dio di questa domenica: “Venne Giovanni, mandato da Dio, per rendere testimonianza alla luce. «Il più grande tra i nati da donna», come lo definisce Gesù, è mandato come testimone, dito puntato a indicare non la grandezza, la forza, l’onnipotenza di Dio, bensì la bellezza e la mite, creativa pazienza della sua luce. Che non fa violenza mai, che si posa sulle cose come una carezza e le rivela, che indica la via e allarga gli orizzonti. Il profeta è colui che guida l’umanità a «pensare in altra luce». «Chi sei tu?». Io cerco l’elemosina di una voce che mi dica chi sono veramente. Un giorno Gesù darà la risposta, e sarà la più bella: Voi siete luce! Luce del mondo”.

Il collegamento in diretta dalla cattedrale di Lecce sulla pagina Fb di Portalecce (regia di Gabriele Coppola) e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Andrea Gelardo, vicario parrocchiale della cattedrale di Lecce.

Domani 13 dicembre, la celebrazione eucaristica sarà trasmessa su Portalecce e Telerama sempre dalla cattedrale di Lecce e sarà presieduta dall’ arcivescovo Michele Seccia.

Condividi questo post